Traslochi internazionali da Milano in Europa

1 Marzo 2021
Traslochi internazionali da Milano: prima della pandemia da coronavirus tantissimi italiani sceglievano di trasferirsi all’estero in cerca di un futuro migliore. Quando questo particolare periodo finirà, siamo certi che la tendenza a muoversi verso le principali città europee avrà nuovamente un’impennata. In particolare, gli abitanti di Milano saranno avvantaggiati data la maggiore vicinanza con gli stati europei (Svizzera, Austria, Francia e Germania). Per questo, MGM Traslochi mette a disposizione la propria esperienza in traslochi internazionali Milano. Traslochi internazionali da Milano

Traslochi internazionali da Milano in Europa

Le principali città scelte per i traslochi internazionali da Milano sono Zurigo, Parigi, Berlino, Vienna e Amsterdam. Cosa fare per traslochi internazionali da Milano? Prima di tutto bisogna selezionare tutti gli oggetti che andranno trasferiti all’estero. Questo in modo tale da capire se basterà un normale furgone da trasloco oppure un mezzo più ingombrante. Nel secondo caso, ovviamente, il costo dell’operazione sarà più elevato. Ecco perché bisogna perdere un po’ di tempo con la scelta dei beni essenziali se si intende usufruire di traslochi internazionali economici. Traslochi internazionali da Milano in Europa

Traslochi internazionali da Milano: i documenti necessari

Un trasloco in Europa necessita di una serie di documenti. In particolare:
  • Documento di identità del proprietario degli oggetti da trasferire
  • Elenco dei beni corredato da valore approssimativo degli stessi
  • Consigliato: fotografie dei complementi d’arredo e mobili montati
  • Indirizzo partenza e indirizzo destinazione dettagliati
Questi sono i documenti necessari per trasferimenti all’interno dell’Unione Europea. Se il trasloco internazionale avrà come destinazione stati extraeuropei, come Svizzera e Inghilterra (uscita dall’UE con la Brexit, ne abbiamo parlato in questo articolo), è preferibile avere in mano sia il contratto di affitto (o acquisto) della nuova abitazione, sia l’eventuale contratto di lavoro. In questo modo potremo giustificare il trasferimento e non avremo problemi.

Traslochi internazionali da Milano: i costi

Quando si parla di traslochi internazionali, ipotizzare i costi non è di certo un’operazione semplice. Il prezzo dipende da una serie di fattori come tipologia e ingombri dei beni da trasportare, distanza tra città di partenza e città di arrivo e spese di smontaggio, imballaggio e rimontaggio degli arredi. Inoltre, potrebbero essere necessari alcuni servizi aggiuntivi come scale, autoscale e piattaforme per il trasporto. Per quanto riguarda le singole nazioni: Svizzera, Austria, Francia e Germania, per la vicinanza con il capoluogo lombardo e le tasse doganali decisamente contenute, risultano quelle con i costi trasloco più bassi. Ovviamente, il prezzo aumenta all’aumentare della distanza. Per avere un’idea più precisa, vi consigliamo di richiedere un preventivo a MGM Traslochi: è gratuito e non vincolante!

MGM traslochi: chi siamo

Siamo leader nel settore Traslochi Milano e Provincia, Monza Brianza e Lombardia. Ci occupiamo anche di Traslochi Nazionali, Traslochi Internazionali e Sgomberi. Per i tuoi traslochi internazionali, rivolgiti a noi! Ti guideremo passo per passo nella scelta dei mezzi di trasporto, occupandoci di ogni aspetto del tuo trasloco: smontaggio, imballaggio, inscatolamento e anche degli aspetti burocratici. Il tutto ottimizzando i tempi e, di conseguenza, anche i costi. Affidandoti a MGM Traslochi, inoltre, eviterai stress e ansie tipici del trasloco e non avrai preoccupazioni.