Come imballare la TV per il trasloco

2 Settembre 2020

Imballare la TV: Durante il trasloco, numerosi sono gli oggetti che richiedono una certa cura nell’imballaggio, in modo da preservarli da eventuali urti che potrebbero causare danni durante il trasporto. Oltre a stoviglie e cristalleria, uno degli oggetti maggiormente soggetti a rotture durante le operazioni di trasloco è la TV. Soprattutto negli ultimi anni, infatti, gli schermi sono divenuti sempre più sottili (e, spesso, molto costosi) grazie alle tecnologie LCD LED e OLED. In questo articolo vi diremo come proteggere al meglio la vostra TV con le migliori tecniche di imballaggio.

Imballare la TV e Proteggerla durante il trasloco

Imballare la TV e Proteggerla durante il trasloco
Imballare la TV e Proteggerla durante il trasloco

La cosa migliore per proteggere la vostra televisione a schermo piatto è, se in nostro possesso, utilizzare scatola e imballaggi originali (di solito in polistirolo), magari aggiungendo materiale protettivo all’interno come pluriball o cartone ondulato.
Nel caso in cui, invece, non avessimo più la scatola con gli imballi originali, l’imballaggio originale, sarà opportuno utilizzare per i lati del TV dei fogli in polistirolo di almeno 3 cm di spessore, mentre per gli angoli basta del cartone tagliato a misura. Il display, infine, va rivestito con uno o più fogli di pluriball.


E se ho una vecchia TV a tubo catodico? In realtà, non cambia molto: potremo utilizzare sempre polistirolo, pluriball e fogli di cartone. Unica raccomandazione riguarda la scatola: conviene, infatti, utilizzare una cassa in legno per via del peso molto maggiore.

Imballaggio oggetti trasloco

Oltre alla TV, vi sono numerosi altri oggetti delicati che richiedono un’attenzione particolare. Quelli che rischiano maggiormente danni e rotture durante l’operazione di trasporto sono quelli fragili (stoviglie, bicchieri, tazze, tazzine, vasi, cristalli…). L’imballaggio di questo tipo di beni deve essere eseguito con estrema cura, scegliendo anche contenitori resistenti e di adeguate dimensioni

MGM Traslochi Milano: imballaggi perfetti

Vuoi affidare i tuoi beni a dei veri Professionisti del Trasloco? Noi di MGM tratteremo le tue cose come se fossero le nostre! Siamo altamente specializzati in Traslochi e Piccoli Traslochi Milano e Provincia, Traslochi Monza Brianza e Lombardia. Ci occupiamo anche di Traslochi Nazionali e Traslochi Internazionali. Ti garantiamo un servizio efficiente, rapido e conveniente grazie alla nostra esperienza pluriennale e conoscenza del territorio. Contattaci per un preventivo gratuito!