Servizio facchinaggio Milano e Provincia

2 Agosto 2020

Facchinaggio Milano e Provincia, Monza Brianza e Lombardia

Non devi effettuare un vero e proprio trasloco, ma hai necessità di trasportare materiali pesanti o ingombranti che non riusciresti mai a spostare da solo? Puoi affidarti a ditte che offrano servizi facchinaggio Milano. Vediamo nel dettaglio come funziona il servizio e quali possono essere i costi.

Servizio Facchinaggio Milano: ecco quando serve

Ma quando serve, effettivamente, l’intervento di facchinaggio? Ecco le principali situazioni:

Facchinaggio Milano e Provincia, Monza Brianza e Lombardia
Facchinaggio Milano e Provincia, Monza Brianza e Lombardia
  • Spostamento di arredi da un piano all’altro dello stesso stabile, o tra due palazzi facenti parte del medesimo condominio
  • Carico / scarico di container contenenti mobilia e oggetti voluminosi, pesanti ed ingombranti, anche fuori dalla propria nazione e su lunghe distanze
  • Allestimento di banchi o stand in fiere o manifestazioni, con montaggio, preparazione e conseguente smantellamento ed imballaggio al termine dell’evento
  • Servizio di caricamento al piano di mobili e complementi di arredo nel caso in cui ditte o negozi di vendita non lo offrano. Se necessario, anche servizio di montaggio / assemblaggio
  • Trasferimento uffici (oggetti come scrivanie, computer, materiale elettronico, documenti, archivi, scaffalature…) da un piano all’altro dello stesso stabile, o tra due palazzi facenti parte del medesimo condominio.
  • Trasporto di oggetti ingombranti delicati e fragili

Come vedi, tutte situazioni in cui si ha necessità di un servizio di trasporto celere, ma allo stesso tempo sicuro. Il tutto azzerando fatiche e rischi del “fai da te”.

Servizio Facchinaggio Milano: quanto costa?

Nell’immaginario comune, il servizio di facchinaggio è ritenuto un lavoro senza necessità di abilità particolari, se non una discreta forza fisica. Di conseguenza, i più pensano che i facchini siano molto economici. Bisogna, però, fare alcune precisazioni: per un buon servizio facchinaggio Milano servono molte capacità, da quelle organizzative a quelle relative all’abilità e professionalità durante le fasi di imballaggio e trasporto di ogni tipo di oggetto, anche quelli più fragili e delicati.


Il prezzo del servizio facchinaggio Milano dipende principalmente da alcuni fattori: Distanza, numero e ingombro dei beni da imballare e trasportare, tempistiche necessarie e numero di facchini necessari per effettuare l’operazione.

MGM Servizio facchinaggio Milano e Provincia

Se hai bisogno di un servizio facchinaggio Milano e Provincia rapido, efficiente ed economico, affidati a noi. La squadra di MGM Traslochi è specializzata anche in Traslochi e Piccoli Traslochi Milano e Provincia, Traslochi Monza Brianza e Lombardia. Ci occupiamo anche di Traslochi Nazionali e Traslochi Internazionali. Ti garantiremo un servizio efficiente, rapido e conveniente grazie alla nostra esperienza pluriennale e conoscenza del territorio. Contattaci per un preventivo!