Trasloco con piattaforma elevatrice

15 Marzo 2022

Trasloco con piattaforma elevatrice, è sempre consigliata

Quale è la situazione ideale (per noi e per il cliente) durante un trasloco! Beh per esperienza possiamo dire che la situazione ideale per tutti è quella di dover movimentare arredi e scatoloni da una villa a un solo piano. Questa è sicuramente la situazione ideale per effettuare un trasloco.

Ma come in tutte le cose della vita, raramente però la realtà si avvicina a questa immagine. Molto più frequentemente gli addetti ai traslochi si trovano a lavorare in palazzi costruiti da almeno 50 anni, con scale interne strette e che spesso si affacciano su vie di dimensioni ridotte per poter “appoggiare” i camion e la strumentazione utile per il lavoro.

Trasloco con piattaforma elevatrice
Trasloco con piattaforma elevatrice

Trasloco con piattaforma elevatrice, quando usarla

La situazione ideale, per l’utilizzo di questo strumento è sicuramente quando l’appartamento da liberare si trova oltre il secondo piano, senza un montacarichi utilizzabile, in queste condizioni gli operatori addetti al trasporto preferiscono utilizzare la piattaforma elevatrice o le autoscale. Punti di forza della scelta di questo strumento sicuramente una maggiore sicurezza e tempi più brevi per le operazioni di sgombero, minori intralci nei condomini. L’utilizzo di una piattaforma elevatrice, garantisce la massima protezione per i beni da portare fuori. Una scelta indicata soprattutto se vi sono mobili e oggetti di valore e particolarmente delicati. 

Trasloco con piattaforma elevatrice, quanto costa?

Come si può ben capire, l’utilizzo di una piattaforma elevatrice ha un costo ceh incide molto sul preventivo. Spesso, inoltre, non vi è un’area privata sulla quale collocare il macchinario e pertanto si rende necessario fare domanda in Comune e pagare l’occupazione di suolo pubblico,

Trasloco con piattaforma elevatrice, quanto spazio serve

Purtroppo non sempre è possibile utilizzare questa piattaforma, l’appartamento potrebbe dare sul cortile interno o su una via troppo stretta per potervi posizionare la piattaforma elevatrice, che purtroppo è parecchio ingombrante.

Se siete in procinto di traslocare, e volete affidarvi ad una ditta di comprovata esperienza e macchinari all’avanguardia per il vostro trasloco rivolgiti con fiducia a MGM Il trasloco della tranquillità.