Traslochi Milano: le differenze per età

7 Febbraio 2021

I traslochi non finiscono mai, soprattutto se parliamo di Traslochi Milano. A seconda della fascia d’età, possono significare qualcosa di diverso: ognuno ha differenti motivi, bisogni e necessità. È sempre, quindi, tempo di un trasloco! In questo articolo analizzeremo come cambia un trasferimento in base all’età.

Traslochi Milano dai 18 ai 35 anni
Traslochi Milano dai 18 ai 35 anni

Traslochi Milano dai 18 ai 35 anni

Iniziamo dalla fascia d’età che può andare dai 18 ai 35 anni. In questo periodo chi effettua traslochi Milano è, principalmente, uno studente. Ragazzi che sono andati a studiare lontani da casa o professionisti che si sono spostati per nuove opportunità professionali. Si tratta, generalmente, di piccoli traslochi. Persone che cambiano stanza, vivendo in case condivise con altri inquilini. Un trasloco fatto di pochi scatoloni e valigie, all’interno oggetti personali come vestiario, libri e qualche utensile casalingo. Al massimo si possono trovare quadri e tappeti, e molto di rado ci sono mobili.

Traslochi Milano dai 35 ai 50 anni

Passiamo alla fascia successiva quella che va dai 35 ai 50 anni. In questo caso sono persone che decidono di mettere su famiglia. Il più delle volte questa tipologia di trasloco ha due indirizzi di partenza e uno di arrivo. Il motivo è che, in pratica, si riuniscono due partner in un’unica casa. In questo trasloco, oltre a scatole e scatoloni, iniziano a vedersi i mobili che vanno smontati e rimontati nel nuovo appartamento. Se dovesse trattarsi di acquisto di una nuova casa è molto probabile che ci si possa imbattere anche in pareti da tinteggiare e impianti elettrici e idraulici da rivedere. Queste ultime operazioni possono sempre essere fatte da una ditta di traslochi che offre anche servizi aggiuntivi.

Traslochi Milano dai 55 ai 60 anni

Infine la fascia d’età che va dai 55 ai 60 anni. In età matura, infatti, può capitare di cambiare casa per diverse esigenze. Ci si può riavvicinare ai propri figli trasferiti lontano, oppure voler andare a vivere in un appartamento più piccolo (non essendoci più i figli sotto al tetto della casa di famiglia). Capita anche che queste persone vogliano cambiare vita e dalla città, andare a vivere in campagna. In questo caso, il trasloco è impegnativo, non si trasportano solo mobili e scatole, ma una vita intera.

MGM Traslochi Milano

Non importa quale sia la tua età anagrafica, a noi di MGM interessa aiutarti a traslocare. Puoi prenotare i tuoi Traslochi Milano e Provincia,  richiedendo un preventivo personalizzato a seconda delle tue necessità. La nostra squadra di Professionisti del Trasloco è specializzata in Traslochi e Piccoli Traslochi Milano e Provincia, Traslochi Monza Brianza e Lombardia. Ci occupiamo anche di Traslochi Nazionali e Traslochi Internazionali. Ti garantiremo un servizio efficiente, rapido e conveniente grazie alla nostra esperienza pluriennale e conoscenza del territorio.