come chiedere danni ditta traslochi

9 Agosto 2022

Danni accertati dopo il trasloco

come chiedere danni ditta traslochi? Se si riscontrano problemi già nel corso del trasferimento, contattare immediatamente la ditta di trasloco. Firmare il rapporto di lavoro o la quietanza soltanto se quest’ultima ha riconosciuto per iscritto i danni che si sono verificati. In caso contrario è consigliabile non saldare immediatamente la somma dovuta. 

come chiedere danni ditta traslochi, pattuire sconto

In casi di danni a cose, in alternativa ad una denuncia è possibile pattuire uno sconto pari all’importo del danno, se quantificabile e riconosciuto immediatamente a fine  lavori ; tale somma viene quindi detratta dal totale complessivo. Anche in questo caso occorre la relativa annotazione sulla quietanza. 

Se il personale insiste per ottenere il pagamento e non si riesce a raggiungere un accordo sul posto, occorre procedere con un regolare reclamo per vizi della cosa, cioè con la documentazione scritta dei danni. 

come chiedere danni ditta traslochi, quando deve essere notificato reclamo?

Il reclamo deve essere inoltrato tramite raccomandata alla ditta di trasloco che ha effettuato il lavoro entro un massimo di tre giorni dopo il trasloco, indipendentemente dal fatto che i danni siano stati rilevati durante il trasloco oppure in seguito. Allegare alla comunicazione documentazione fotografica e una stima dei costi valutati.

MGM, per i suoi clienti propone la possibilità di attivare una assicurazione, per evitare spiacevoli imprevisti durante la movimentazione di arredi.