Traslocare pianoforte Milano

1 Giugno 2022

Come si fa per Traslocare pianoforte Milano? Non tutte le ditte specializzate nella movimentazione di arredi offrono il servizio di trasloco di pianoforte verticale.

Traslocare pianoforte Milano, non per tutti

Il pianoforte è uno degli arredi più difficili in assoluto da movimentare, sia per le sue dimensioni ed il peso, sia per il suo il suo valore, un danno sarebbe proprio un grasso guaio.

Traslocare pianoforte Milano, rivolgetevi a MGM

Per i motivi esposti sopra, diventa fondamentale sapere a chi rivolgersi per lo spostamento del pianoforte sul territorio del Milanese. Quanto pesa un pianoforte? I modelli verticali possono pesare da 130 kg fino a oltre 400 kg, per cui i trasportatori devono essere in grado di affrontare un carico del genere.

Traslocare pianoforte Milano, abbigliamento adeguato

Il primo punto da cui partire per traslocare un pianoforte in maniera sicura è quello di affidarsi ad una squadra di addetti del settore della movimentazione merci esperti. Lo spostamento di un pianoforte, non è una cosa su cui avere fretta, dato il suo peso e le sue caratteristiche di delicatezza, solitamente servono almeno quattro persone e un tempo di circa una o due ore.

I trasportatori dovranno indossare un abbigliamento adeguato all’occasione, questo consentirà lagiusta libertà e comodità per poterti muovere agilmente e in modo flessibile. Esistono delle “corde” speciali per imbragare il pianoforte e poterlo trasportare nel modo più sicuro possibile.

Traslocare pianoforte Milano, si può fare in qualsiasi stagione?

Come detto, il pianoforte è uno degli oggetti più delicati da trasportare, anche per il materiale di cui è composto. Il legno, infatti, può essere soggetto all’usura del tempo e delle stagioni. Dunque, è fondamentale proteggerlo anche dai fattori esterni, in particolare dall’umidità che deve essere compresa tra il 45 e 65%. Per quanto riguarda, invece, la temperatura, essa deve oscillare tra i 15 e i 19°C. Per questi motivi la risposta alla domanda sopra è NO! non sempre è consigliato organizzare un trasporto di un pianoforte da una parte all’altra.

Quanto può costare trasportare un pianoforte a Milano?

Calcolare i costi del trasloco di un pianoforte verticale non è semplice, perché entrano in ballo diversi fattori. Il primo è, naturalmente, la destinazione del pianoforte stesso, quindi la distanza, il piano dell’abitazione e gli spazi attraverso i quali farlo passare. Poi, bisogna tenere in considerazione il valore del pianoforte, perché più è di pregio e di valore e maggiore sarà il costo del trasporto.