Trasloco del terrazzo

27 Aprile 2022

trasloco del terrazzo 

Non molto spesso capita di dover effettuare lo sgombero di uno spazio outdoor, come ad esempio un terrazzo perché ci si sta trasferendo in un’altra casa. Procedere con un vero e proprio trasloco del terrazzo non è sempre una cosa semplice, soprattutto se arredato con grossi vasi di fiori e piante..

Il terrazzo, per quei fortunati che lo posseggono in città, rappresenta il luogo nel quale si accumulano svariati oggetti, suppellettili e mobili che di solito trovano una difficile collocazione nell’abitazione, ma che non possono essere eliminati perché ancora utili.

Il trasloco del terrazzo, i problemi

il trasloco del terrazzo comporta problematiche dal punto di vista logistico: bisogna mettere in conto l’idea di dover effettuare attività di carico e scarico ad una “certa altezza”, questo aumenta la pericolosità dell’operazione.

La soluzione più giusta è quella di non improvvisarsi ed affidarsi ad una ditta specializzata in questo tipo di lavoro, la ditta dovrà disporre di tutte le attrezzatture necessarie per realizzare traslochi ad alta quota, evitando in questo modo situazioni difficoltose o scomode, che possono essere fonte di stress, di gran disordine e confusione, non solo mentale ma anche organizzativa.

trasloco del terrazzo, operazioni fondamentali

Dopo un primo sopralluogo, l’azienda si preoccuperà di scegliere il giusto mezzo di trasporto o quello di scarico e la manovalanza sufficiente a snellire le procedure del trasloco del terrazzo in totale sicurezza.

Inoltre, compito dell’impresa incaricata sarà chiedere i permessi necessari per l’occupazione del suolo pubblico, perché il giorno del trasloco dovrà posizionare il proprio camion su strada ed eventualmente montacarichi o piattaforme aeree per trasferire scatoloni o mobili attraverso il terrazzo.

Trasloco del terrazzo
Trasloco del terrazzo

MGM Traslochi è tutto questo: rivolgersi a dei professionisti del settore vi permetterà di vivere il trasloco in maniera serena e tranquilla. Esperienza ed affidabilità sono le caratteristiche che meglio rappresentano l’azienda, sempre pronta ad ascoltare e soddisfare le richieste e necessità dei clienti.

Il team di MGM Traslochi è composto da personale esperto ed altamente qualificato, in grado di organizzare e gestire ogni fase di un progetto di trasloco, provvedendo a studiare con attenzione l’ambiente di partenza e quello di arrivo, per poi pianificare il lavoro con cura.