COME SVUOTARE CASA DI UN DEFUNTO

13 Febbraio 2022

La perdita di un nostro caro è sempre un avvenimento molto triste, purtroppo prima o poi “ci tocca”, questa è la vita! Ma oltre alla tristezza per la perdita di un nostro caro, ci dovremo anche organizzare per tutte quelle incombenze che ci sono.

COME SVUOTARE CASA DI UN DEFUNTO

Il consiglio che ci sentiamo di dare noi della MGM, è quella di iniziare a svuotare l’appartamento dalla stanza dove ci sono meno ricordi, quella a cui siamo meno legati emotivamente. Dopo questa “prima prova”, potrete procedere a piccoli step verso le altre stanze, piene di ricordi ed emozioni temporali, lasciando le cose da buttare, regalare e vendere da parte. Per quanto riguarda il materiale da buttare, se poco ingombrante, e di facile trasporto, è possibile autonomamente depositarlo nelle isole ecologiche del territorio competente. Lasciate le cose da buttare agli esperti, ossia alla MGM. Ci occuperemo noi di smaltire tutto nel modo migliore e secondo le norme attualmente in vigore.

COME SVUOTARE CASA DI UN DEFUNTO, TENETE DEI RICORDI

Tenersi degli oggetti come ricordo, non buttate tutto, conservate qualcosa che vi trasporta nel “passato”, con dolci ricordi.

COME SVUOTARE CASA DI UN DEFUNTO, ARREDO

I mobili se sono in buono stato si possono riciclare AD amici e parenti, in questo modo SI POTRANNO smaltire velocemente, con una economia circolare. Se loro non ne hanno bisogno e tu non vuoi buttarli puoi sempre scegliere di venderli online oppure nei mercatini dell’usato. Altrimenti MGM si occuperà dello smaltimento per voi.

COME SVUOTARE CASA DI UN DEFUNTO, VESTITI

Fatto salvo per gli abiti che si dovranno consegnare all’agenzia funebre per la vestizione della salma, il resto potrà essere regalato o dismesso. Una pratica molto usata è quello di donarli ad una Chiesa o altre associazioni che si occupano proprio di questo.

Svuotare casa defunto cosa buttare?

Butta tutto ciò che non è utile, tutto ciò che è rotto e che non può essere riutilizzato. Alcuni prodotti possono essere riutilizzati dandogli una seconda vita ma se non è necessario e non ti occorrono buttali via. Non puoi riempire la tua casa di prodotti rendendola poi invivibile. Quindi elimina tutto il possibile.

Svuotare casa defunto: affidarti a dei professionisti

Sicuramente un aiuto può essere quello di farsi aiutare da un professionista o da un team di professionisti. Come ti abbiamo già detto noi possiamo aiutarti ed eseguire le tue direttive, come ad esempio smaltire i prodotti che intendi buttare, consegnare a domicilio alcuni mobili, aiutarti nelle operazioni di smontaggio e molto altro.

MGM, Cosa ti offriamo

MGM, grazie al suo team di professionisti è a vostra completa disposizione, MGM si occupa di sgomberi completi di appartamenti quindi se hai appena acquistato la casa di un defunto e vuoi eliminare ogni prodotto lo facciamo noi per te.