TRUCCO PER IL MONTAGGIO DELLE SCATOLE DA TRASLOCO

8 Febbraio 2022

ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO DELLE SCATOLE FAI-DA-TE 2022
A parole è facile dire “faccio un paio di scatoloni per liberare spazio”, ma non è sempre vero, esistono dei piccoli e semplici trucchi per il montaggio di scatole da trasloco, che oggi noi della MGM vogliamo raccontarvi

MONTAGGIO DELLE SCATOLE, PARTE 1

  • Prima cosa, liberare uno spazio in casa per avere piena liberta di movimento
  • Sistemare in maniera ordinata i materiali per l’imballaggio dell’oggettistica da collocare all’interno delle scatole
  • Gli scatoloni sono consegnati piegati quindi per formare la scatola occorre aprirli con cura, senza rovinarli

MONTAGGIO DELLE SCATOLE, PARTE 2

piegare i lembi, applicare a forma di “H” il nastro da pacchi nella parte inferiore, facendo in modo che parta ed arrivi alla metà circa delle pareti laterali. Piccolo consiglio rafforzarle applicando nastro aggiuntivo alla base.

Riempire in maniera accurata la scatola con l’oggettistica precedentemente imballata.
Chiudere la scatola seguendo quello che avete fatto in precedenza con il fondo della scatola, cercando di unire le due strisce di nastri inferiori con quelle superiori.

N.B. Non chiudere le scatole se non sono completamente piene perchè rischierebbero di schiacciarsi, rovinando il contenuto al’interno.
Scrivere tutto il necessario sulle scatole (es. fragile, stanza di destinazione, freccia direzionale) per facilitare il nostro lavoro durante la fase di trasporto, ed a voi per ritrovare gli oggetti all’interno delle stesse.

Utilizzare le scatole piccole per oggetti pesanti (libri, bicchieri, piatti, pentole ecc..). Utilizzare le scatole grandi per oggetti leggeri (maglie, asciugamani, biancheria).
Utilizzare la carta da imballo per tutti gli oggetti all’interno dei mobili.
Utilizzare il pluriball esclusivamente per gli oggetti estremamente delicati (calici in cristallo, ceramiche preziose, cristalli da esposizione ecc..).
Offriamo il servizio di ritiro scatole che dovrà essere richiesto al numero 055 412524. Le scatole andranno aperte lungo il nastro e sistemate come vi sono state consegnate.