Norme su trasloco fuori dall’Italia

1 Ottobre 2021

trasloco fuori dall’Italia, organizzazione per il trasloco

State per intraprendere un trasloco fuori dall’Italia? Vediamo alcuni consigli per affrontare questa “titanica” impresa senza imprevisti. Quando state per affrontare un trasloco all’estero, il consiglio principale è quello di “viaggiare leggeri”, evitate di portare dietro mobili ed oggetti che fondamentalmente non servono più, o che potenzialmente potrebbero non trovare posto nella nuova casa . L’ideale quando si cambia nazione sarebbe trovare una casa che è già arredata, in questo modo il trasloco sarà sicuramente facile.

trasloco fuori dall’Italia, in territorio europeo

trasloco fuori dall'Italia

Solitamente per traslochi all’interno del territorio europeo si utilizza il trasporto su ruote, con l’utilizzo a secondo della quantita di mobili da trasportare di tir o furgoni con una grande capacità di carico. Per un trasloco in territorio europeo, si deve mettere in conto un periodo di 3/4 giorni. Il primo giorno servirà per caricare tutto quanto il materiale. Appena il carico sarà stivato, si partirà per la nuova destinazione.

trasloco fuori dall’Italia, documenti

Per viaggiare, non sono necessari particolari permessi o documenti. Per evitare qualsiasi problema, che possa rallentare le operazioni di trasporto, sarà cura dell’azienda affidare al conducente i documenti relativi al trasporto ed al trasloco.

trasloco fuori dall’Italia, intercontinentale

Sicuramente in questo caso si opterà per un trasporto marittimo o per velocizzare il tutto aereo, riempiendo un container, la cui capacità è misurata in cubatura. L’azienda del settore, vi fornirà tutto il supporto necessario per riempire il tuo container, riempendolo in modo da preservare l’incolumità di tutte le tue cose. I documenti per un internazionale sono diversi, cosa fondamentale è sicuramente fare un’assicurazione sul contenuto. Per la documentazione sarà comunque la ditta di traslochi, come la MGM traslochi a fornire tutte le carte e i documenti necessari.

trasloco fuori dall’Italia, attenzione agli oggetti

Fai molta attenzione a quello che trasporti: ricorda che semi, piante, cibo, gioielli, denaro contante e opere d’arte hanno bisogno di un permesso speciale.

Per ulteriori informazioni contattateci qui ai nostri riferimenti, preventivi gratuiti e personalizzati.