Chiudere un pacco con il nastro adesivo

30 Settembre 2021

Come chiudere un pacco con il nastro adesivo nel modo corretto

Vediamo quale è il modo migliore per chiudere uno scatolone durante un trasloco. Qual è il modo migliore per chiudere un pacco con il nastro adesivo?

Una chiusura sicura ed efficace è una cosa fondamentale per proteggere le nostre cose riposte dentro delle scatole per un trasloco a Milano.

Per ottimizzare i consumi, ed evitare gli sprechi, bisogna utilizzare la giusta quantità di nastro adesivo a seconda della situazione e delle scatole utilizzate

Come posso migliorare la chiusura deipacchi?

La risposta alla domanda è molto semplice, ci basterà adottare solo dei piccoli accorgimenti, esistono diverse tipologie di “tecniche” di chiusura, vediamo le principali.

chiudere un pacco con il nastro adesivo, chiusura a U

chiudere un pacco con il nastro adesivo

La chiusura definita a “U” è quella classica e la più semplice, perfetta per colli con pesi fino a 20kg e per trasporti di brevissima durata. In questi casi applicare più nastro sarebbe soltanto uno spreco, bastano solamente due bande per un risultato ottimale.

chiudere un pacco con il nastro adesivo, chiusura a U e L

chiudere un pacco con il nastro adesivo

La chiusura a U e L è la più adatta per rinforzare i colli con peso fino ad un massimo di 40kg e in caso di trasporti o stoccaggi di lunga/media durata.

chiudere un pacco con il nastro adesivo, Chiusura completa

chiudere un pacco con il nastro adesivo

La chiusura ad H è la SOLUZIONE migliore per mettere in sicurezza colli con un peso che supera i 40kg e per trasporti e stoccaggi di lunga durata.

chiudere un pacco con il nastro adesivo, dimensione nastro

Per chiudere un pacco piuttosto voluminoso, come potrebbe essere un classico scatolone da trasloco, serve una resistenza maggiore, quindi è consigliato scegliere un nastro da 75mm o un definito nastro rinforzato.

chiudere un pacco con il nastro adesivo, quando scadono?

È buona regola stoccare i rotoli di nastro adesivo per un massimo di 6 mesi ad una temperatura compresa tra i 15° e i 25°. La carta gommata e la colla termofusibile possono essere stoccate, se messe al riparo da luce polvere, per alcuni anni senza rischi.