Traslochi zona Palmanova

20 Agosto 2021

MGM, ditta di Traslochi zona Palmanova Milano

Quanto costa un servizio di traslochi zona Palmanova? Come potersi affidare ad una impresa seria ed affidabile? Quali sono le cose importanti da sapere prima di firmare un contratto? MGM traslochi tramite il suo sito web è pronto a darvi tutte le informazioni utili per poter rispondere a tutte queste domande.

Ditta di Traslochi zona Palmanova: come funziona?

Effettuare un Trasloco in zona Palmanova a Milano, sia per lavoro o per cause personali non è mai un compito semplice, a volte si tende a dimenticare tutte le attivitá correlate necessarie da tenere in conto in caso di trasloco. Negli ultimi anni, grazie a internet, possiamo affermare che il lavoro è stato notevolmente semplificato e velocizzato, infatti grazie al web si possono confrontare i prezzi e le competenze per ditta di Traslochi zona Palmanova comodamente seduti sul divano.

I passi che ci sentiamo di consigliare per la richiesta di Traslochi zona Palmanova Milano sono:

  1. confrontare 3/4 preventivi online
  2. chiedere referenze all’impresa, cercare feedback di clienti che si sono affidati a loro
  3. assicurarsi che la ditta sia coperta da polizza assicurativa per danni a cose e persone

Altro consiglio è quello di cercare una “mediazione” tra qualità/prezzo ma soprattutto, visto che si tratta di un servizio e non di un prodotto che possiamo vedere e toccare, di affidarsi all’impresa che ci da la miglior impressione “a pelle”.

Per richiedere gratuitamente un preventivo per il trasloco potete utilizzare la Nostra pagina web.

Traslocare a Milano: la fase di imballaggio

Traslochi zona Palmanova: costi e tipologie

Esistono varie tipologie di trasloco, dal semplice trasporto dei mobili ed effetti personali, al trasloco completo di smontaggio e rimontaggio mobili ed elettrodomestici, fino al servizio più completo che prevede anche l’imballaggio e lo sballaggio dei vostri effetti personali (chiavi in mano).

Il costo del servizio di Ditta di Traslochi Palmanova varia a seconda della cittá, per esempio, neanche a dirlo, Trasloco Milano e Trasloco Roma sono le cittá con i prezzi piú alti in questo 2021.

Ovviamente ogni tipologia di trasloco comporta dei costi e tempi diversi, di seguito una stima delle suddivisioni per tipologie per Ditta di Traslochi a Palmanova:

   
    
Ditta di Traslochi a Palmanova di 1-2 ambienti            
Ditta di Traslochi a Palmanova di 3-4 ambienti      
Ditta di Traslochi a Palmanova di 5-6 ambienti
   

Un fattore che incide nel costo di Traslochi zona Palmanova è dipeso dai piani nei quali si trovano le abitazioni, non è lo stesso un trasloco al piano terra che uno al settimo piano.

I tempi medi nel quale si effettua il trasloco va da 1 a 3 giorni lavorativi, dipendendo dalla quantità di mobili ed ogetti da traslocare, dai servizi richiesti e dalla distanza tra le due abitazioni.

Traslocare a Palmanova verso un’altra città o viceversa comporta un incremento dei costi stimabile intorno al 10% se la distanza da percorrere è di circa 200 chilometri. L’aumento del prezzo può arrivare al 50% in più rispetto ai prezzi sopra descritti se la distanza del trasporto raggiunge i 600 chilometri. Ovviamente tutti questi dettagli si accorderanno in fase di preventivo.

Ditta di Traslochi a Palmanova: cosa incide sul preventivo di spesa?

Sono vari i fattori che incidono sul prezzo di Ditta di Traslochi a Palmanova possiamo riassumerli in questo elenco:

  1. quantità del mobilio da traslocare
  2. diffcoltà di accesso ai siti di carico e scarico
  3. altezza del piano di carico e scarico
  4. necessità di permessi per occupazione suolo pubblico a Palmanova
  5. distanza tra le due abitazioni
  6. servizi accessori richiesti quali smontaggio e rimontaggio arredi, imballaggio effetti personali etc…

Le imprese di traslochi a Palmanova offrono per preventivi dettagliati in base al servizio di cui avete bisogno e alle caratteristiche del trasloco richiesto.

Un altro fattore che incide sul Ditta di Traslochi a Palmanova è il deposito temporaneo degli arredi nel magazzino dell’impresa qualora la vostra nuova casa non fosse ancora pronta per entrarci ad abitare. In questo caso solitamente si paga un prezzo mensile che varia partendo dai 10 € al metro cubo dipendendo dal volume totale degli oggetti da custodire e da quanto tempo dovrete lasciare al sicuro le vostre cose. Normalmente per periodi lunghi vengono effettuate delle tariffe scontate.

Per sapere di più sui costi per il deposito mobili puoi veder la nostra guida: Preventivo Deposito Mobili 

Ditta di Traslochi a Palmanova, come poter risparmiare?

Per poter risparmiare considerevolmente potremmo organizzarci con parenti con un “fai da te”, saremmo pronti e preparati per caricare e scaricare, smontare e rimontare? Non è certo un’impresa semplice oltre ad essere estremamente faticosa, proviamo a pensare di muovere tutto quello che è presente nella nostra casa con le nostre braccia…

Dovremmo noleggiare un furgone, i costi di noleggio oscillano intorno ai 100 € al giorno e, per una casa di 100 mq, saranno necessari circa 5 o 6 viaggi.

Qualche piccola accortezza puó esservi utile per risparmiare:

  1. provvedere personalmente all’imballaggio degli efetti personali (possiamo recuperare le scatole necessarie anche nei supermercati a costo zero)
  2. se siamo amanti del bricolage, possiamo provvedere a smontare e rimontare noi stessi i mobili
  3. provvedere all’imballaggio dei mobili con cartone o plastica a bollicine (pluriball)
  4. trasportare in autonomia gli oggetti più piccoli e delicati che possono entrare comodamente nella nostra automobile

Molte ditte di traslochi a Palmanova sono collegate a network internazionali della logistica, che permettono di elaborare soluzioni pratiche e convenienti per le spedizioni più lunghe o complesse.

Parallelamente esistono molti vettori di piccole dimensioni che nel caso di traslochi o sgomberi domestici possono offrire soluzioni ideali in termini di tempistica e spese finali.

Tutto sta nel saper scegliere, confrontando preventivi e tipologia del servizio.

Infine un consiglio per risparmiare il più possibile sul Ditta di Traslochi a Palmanova, potrebbe essere quello di provvedere allo smontaggio e montaggio dei mobili in autonomia, tenendo conto delle proprie possibilità di tempo, delle capacità di smontaggio del mobilio e delle energie da spendere.

: