COME SVUOTARE CANTINA NAVIGLI

21 Giugno 2021

Sgomberare una cantina causa trasloco, a chi rivolgersi?

I navigli a Milano sono da sempre una zona “ambita” dai giovani per vivere la movida milanese a pieno. Ma il tempo passa, e le priorità della coppia cambiano, ecco perchè, magari, dopo anni ci si ritrova a vivere in una bellissima zona, ma “CONFUSIONARIA”, soprattutto la notte. Quando si deve organizzare un trasloco ci sono molteplici dettagli da curare e spesso non vengono considerati in tempo per poca conoscenza della materia. Uno di questi è sicuramente come svuotare una cantina in vista di un trasloco. In questo articolo vedremo come svuotare cantina navigli a Milano grazie all’aiuto di un ditta specializzata come MGM.

SVUOTARE CANTINA NAVIGLI, LA PRIMA MOSSA DA FARE

svuotare cantina navigli

La prima cosa da fare è quella di un inventario di tutto quello che serve o si può buttare

Per svuotare cantina navigli in vista di un trasloco, si deve prendere una decisione di base, fondamentale. Cosa portiamo nella nuova casa e cosa no?, invece, cosa dobbiamo buttare in discarica e cosa possiamo donare all e persone meno fortunate? E’ tutto da VEDERE! . Di solito cantine e soffitte vengono riempite con cianfrusaglie, mobili e oggetti vecchi, ma a volte una “perla” può essere riscoperta nascosta sotto tonnellate di “ciarpame”.

SVUOTARE CANTINA NAVIGLI, PER COSA IMPATTA SCEGLIERE COSA PORTARE E COSA NO?

Scegliere, riduce il numero di colli da inserire nel trasloco, questo permette non solo di velocizzare l’operazione di trasporto, ma anche di risparmiare qualche “soldino”. Ciò significa più tempo risparmiato e meno fatica per gli operai che si occupano del trasporto.

SVUOTARE CANTINA NAVIGLI, ci vuole tempo e supporto

Prima di iniziare il trasloco, il consiglio è quindi quello di “armarsi” di penna e foglio, ed andare in cantina, nel ripostiglio o nella soffitta per fare un inventario di cosa si trova in questo spazio.

Come svuotare cantina navigli? Spesso è utile affidarsi a ditte specializzate che offrono servizi di smaltimento mobili. La MGMG traslochi offre questo tipo di servizio a costo personalizzato.

Un’idea interessante potrebbe essere quella di portare ciò che vuoi buttare ai mercatini dell’usato. Se la merce che volete NON portare nella nuova casa è ancora “appetibile” per qualcuno, svuotare la cantina potrebbe essere più facile del previsto, e magari anche remumerativa. 

Trasloco navigli, iniziamo ad inscatolare dalla cantina

Le tempistiche del trasloco e del relativo passaggio per la fase inscatolamento sono le più lunghe, faticose e critiche, questo perché non si può mettere nelle scatole da imballo ciò che è di uso quotidiano, ma si deve attendere l’ultimo minuto.

Di conseguenza la cantina può essere lo spazio dal quale iniziare. Perché si presuppone che qui siano conservate tutte le cose non utilizzate nelle attività quotidiane.  Altro aspetto interessante è quello di preparare le scatole e portarle in un’area specifica, di stoccaggio, in attesa del trasloco vero e proprio. In questi casi puoi sfruttare i servizi di deposito mobili. Per questo tipo di servizio contattateci ai nostri riferimenti.

Come svuotare una cantina zona navigli Milano?

La cantina, specialmente se vicino a fonti umide come il Naviglio, non è esente da allagamenti o trasudazione di umidità sulle pareti, questo potrebbe aver causato la “rottura” di scatole e scatoloni che proteggevano le vostre cose, una valutazione di cosa comprare è importante per evitare di comprare misure sbagliate, QUI il nostro servizio di vendita imballi. Quindi se siete in procinto di trasferirvi da navigli a Milano verso la vostra nuova destinazione, non esitate a contattarci per un preventivo di sgombero cantina o di trasloco “chiavi in mano”, i nostri operatori sapranno consigliarvi la modalità di offerta più adatta alle vostre esigenze.