Smaltimento rifiuti Milano: come sgomberare rispettando l’ambiente

14 Marzo 2021

Smaltimento rifiuti Milano: hai necessità di effettuare uno sgombero a Milano nel pieno rispetto delle leggi e dell’ambiente? Affidati a MGM Traslochi: offriamo servizio di sgombero a Milano e Provincia, Monza Brianza e Lombardia con smaltimento rifiuti ingombranti e non differenziabili.

Smaltimento rifiuti Milano

Smaltimento rifiuti Milano: la raccolta differenziata

Solo una decina d’anni da, la divisione dei vari rifiuti per la raccolta differenziata sembrava un qualcosa di impossibile e incredibilmente difficile da attuare. Ormai, la differenziata è un’abitudine, un gesto divenuto parte della nostra normale quotidianità. Ciò soprattutto a Milano, città tra le prime a livello europeo, con cittadini molto attenti e impegnati a non inquinare. Il capoluogo lombardo, tra l’altro, punta al “zero waste” (zero sprechi) entro i prossimi 10 anni (2030),

Smaltimento rifiuti Milano: gli ingombranti

Abbiamo parlato di differenziata, operazione relativamente semplice in ambito domestico. Molto più difficile, invece, è lo smaltimento di alcune tipologie di rifiuti pesanti e ingombranti come elettrodomestici, divani, letti, armadi. Tali oggetti vengono, ancora troppo spesso, smaltiti illegalmente nei normali cassonetti o, addirittura, abbandonati su marciapiedi e bordo strada. Ovviamente, il modo corretto per effettuare uno smaltimento rifiuti Milano è quello di recarsi in discariche, riciclerie o isole ecologiche autorizzate. Per rendere ancora più facile l’operazione, basta affidarsi a imprese specializzate come MGM Traslochi, azienda leader nel settore convenzionata con le principali strutture della Lombardia.

Smaltimento rifiuti Milano: le discariche autorizzate

smaltimenti rifiuti milano

Ma come funziona l’operazione di smaltimento rifiuti Milano presso i centri autorizzati (discariche, riciclerie e isole ecologiche)? Gli oggetti innanzitutto vengono smontati / divisi in varie sezioni in modo da agevolare le operazioni di trasporto e spostamento. In secondo luogo, gli operatori del centro autorizzato procedono alla differenziazione dei vari materiali da smaltire, ad esempio: metallo, legno, vetro, sostanze tossiche o pericolose.


Mercati dell’usato: una valida alternativa


Esiste un’altra possibilità per liberarsi di oggetti nel rispetto della legge, ma senza ricorrere allo smaltimento. Se i complementi d’arredo, i mobili o gli elettrodomestici sono pari al nuovo o, comunque, in ottime condizioni, possono essere portati presso i vari mercatini e negozi dell’usato. Solitamente viene effettuata una valutazione degli oggetti, poi messi in conto vendita. Di sicuro tale soluzione non permette di guadagnare molto denaro, ma risulta un modo per aiutare l’ambiente, dando nuova vita a oggetti destinati altrimenti alla discarica.

Smaltimento rifiuti Milano con MGM Traslochi

MGM Traslochi vi offre un servizio efficiente ed economico per i vostri Sgomberi con smaltimento rifiuti ingombranti a Milano.

Siamo leader nel settore traslochi MilanoPiccoli Traslochi Milano e Provincia, Traslochi Monza Brianza e Lombardia. Ci occupiamo anche di Traslochi Nazionali, Traslochi Internazionali . Ti garantiamo un servizio efficiente, rapido e conveniente.

Contattaci per un preventivo!