Imballaggio facile per il tuo trasloco a Milano

23 Febbraio 2021

Traslocare a Milano comprende un’operazione delicata e fondamentale: l’imballaggio. Non è sempre facile inscatolare i propri oggetti in modo da trasportarli nella maniera più sicura possibile. Se anche tu stai per effettuare un Trasloco a Milano puoi seguire i consigli di MGM per imballare al meglio i tuoi beni più cari!

Traslocare a Milano: la fase di imballaggio

La scelta dei materiali da imballaggio

Innanzitutto, bisogna recuperare gli scatoloni, facendo attenzione alla loro integrità e resistenza: per questo le scatole già utilizzate, come quelle provenienti dai supermercati, sono altamente sconsigliate poiché potrebbero risultare danneggiate. La migliore soluzione è quella di acquistare gli scatoloni presso negozi specializzati o store online. Anche noi di MGM forniamo tutto il materiale da imballaggio necessario per il tuo trasloco, come fogli di pluriball e scatoloni rinforzati: a questo link la lista completa.
Un altro consiglio: invece di optare per scatoloni molto grandi, conviene utilizzarne di più piccole anche se in numero maggiore. Il motivo è semplice: scatole enormi riempite fino in cima sono incredibilmente pesanti da trasportare e l’operazione di svuotamento risulta molto più complicata.

Imballaggio facile: dividere gli oggetti per stanza

Una mossa che può agevolare notevolmente l’operazione di imballaggio è quella di dividere gli oggetti a seconda del locale in cui devono essere riposti. Ad esempio: scatola con piatti e stoviglie denominata “cucina”, scatola di vestiti “camera da letto”, e così via. Volendo, al posto delle scritte a pennarello possiamo differenziare le stanze per colore utilizzando dei post-it o nastri adesivi colorati.

Fare attenzione agli oggetti fragili!

Molto importante imballare separatamente gli oggetti fragili e delicati, ad esempio bicchieri, oggetti in vetro e cristallo, ecc. che potremo avvolgere con vari fogli di carta (va benissimo quella di giornale)
Per l’imballaggio di oggetti ingombranti come i lampadari, invece, possiamo utilizzare il classico pluriball, avvolgendoli fissandolo poi con del nastro adesivo.

Fare una lista numerando gli scatoloni

Prima di chiudere le scatole consigliamo di stilare una lista di tutto ciò che esse contengono.
Possiamo, poi, numerarle in mondo da agevolare ulteriormente il nostro lavoro in fase di ricollocazione nel nuovo appartamento o locale.

Imballaggio con MGM Traslochi

Volete semplificarvi ulteriormente la vita? Affidare il vostro trasloco a una ditta seria e preparata come MGM e le operazioni di imballaggio non sarano più un problema.

Vi offriamo tutta la nostra esperienza nel settore, anche per i vostri  Piccoli Traslochi Milano e Provincia, Traslochi Monza Brianza e Lombardia. Ci occupiamo altresì di Traslochi Nazionali, Traslochi Internazionali e Sgomberi. Ti garantiremo un servizio efficiente, rapido e conveniente.

Contattaci per un preventivo!