Traslochi Milano: i 4 errori da non fare

18 Febbraio 2021

I traslochi Milano, al netto dell’attuale situazione dovuta alla pandemia da coronavirus, sono sempre più frequenti: tantissimi studenti e giovani lavoratori, ma anche famiglie con figli e manager d’azienda, scelgono il capoluogo lombardo per iniziare una nuova avventura di vita. Milano, infatti, offre numerose opportunità e può garantire un futuro migliore.

Traslochi Milano Duomo

C’è, però, un problema: molti di coloro che decidono di trasferirsi, infatti, non sanno proprio da dove cominciare quando si tratta di organizzare un trasloco. Per questo, commettono spesso errori, soprattutto quando si tratta di richiedere un preventivo a una ditta di professionisti: basta sbagliare a fornire alcune informazioni ed il costo finale potrebbe rivelare spiacevoli soprese.
Ma niente paura! In questo articolo vedremo quali sono i 4 errori più comuni da evitare nell’organizzazione di traslochi Milano.

Traslochi Milano: gli errori da non fare

1. Fare un elenco approssimativo dei beni da trasportare

Nei trasferimenti, soprattutto quando parliamo di traslochi Milano, la prima cosa da fare in assoluto è una lista di tutti gli oggetti che dovranno essere trasportati nella nuova abitazione o locale commerciale.
Bisogna decidere fin da subito cosa possiamo / vogliamo lasciare nell’abitazione che stiamo lasciando, sia che si tratti di oggetti di piccole dimensioni, sia che si tratti di mobili ingombranti come armadi, letti, divani e arredamenti. L’aggiunta di mobili e oggetti ingombranti successivamente al preventivo, infatti, farà inevitabilmente lievitare il prezzo pattuito a causa del lavoro aggiuntivo per i traslocatori. Discorso leggermente diverso se si tratta di scatoloni: se si tratta di poche unità, una ditta seria non dovrebbe avere problemi a includerle nel trasporto senza sovrapprezzo. Ciò non vale, ovviamente, con un gran numero di scatole da aggiungere al trasloco.

2. Utilizzare scatoloni di recupero o non adatti

Utilizzare scatoloni recuperati in cantina o presso supermercati e grandi magazzini può farti risparmiare qualche euro. Spesso, però, gli scatoloni già utilizzati in precedenza risultano danneggiati o inutilizzabili, pregiudicando la riuscita del trasloco e l’incolumità dei tuoi oggetti più cari. Inoltre, alcune delle scatole recuperate risultano inadatte al trasporto di oggetti pesanti anche a causa della loro conformazione: bisogna assicurarsi di utilizzare scatoloni con pareti rinforzate (meglio se a doppia onda). Naturalmente il problema non si pone affidando tutto a un’impresa di professionisti del trasloco.

3. Non informarsi sulla viabilità cittadina (Area C e ZTL)

Altro punto fondamentale per la buona riuscita dei traslochi Milano è quello relativo alle zone a traffico limitato, in particolare la zona denominata Area C.

L’Area C è la zona a traffico limitato che coincide con la ZTL Cerchia dei Bastioni. I suoi ingressi sono dotati di telecamere attive dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30. Il sabato e durante i giorni festivi l’Area C non è attiva: potrebbe essere una buona mossa effettuare le operazioni di trasloco nel fine settimana. Chi ne fosse impossibilitato o preferisse effettuare trasloco Milano infrasettimanale, dovrà richiedere un’autorizzazione o un pass temporaneo (QUI tutte le info) in modo da evitare multe. Ovviamente, nel caso in cui non si informasse la ditta incaricata, le penali andrebbero ad aggiungersi al prezzo finale del nostro trasloco.

4. Ridursi all’ultimo momento

Ultimo punto, ma non per importanza: è assolutamente necessario muoversi con largo anticipo quando si tratta di organizzare traslochi Milano. Il nostro consiglio è di iniziare a richiedere preventivi con almeno 2-3 settimane di anticipo. Il motivo è semplice: muovendosi all’ultimo momento, magari con un preavviso di pochi giorni, farà inevitabilmente lievitare il costo del nostro trasloco. Inoltre, non dimenticate che bisogna prendersi tutto il tempo necessario per la selezione e l’imballaggio dei nostri oggetti, in modo da non dimenticare nulla. La fretta è sempre cattiva consigliera.

Traslochi Milano: con MGM vai sul sicuro!

Siete ancora scettici? Niente paura, potete affidarvi a MGM, i professionisti del trasloco. Abbiamo esperienza nel settore, occupandoci da anni di traslochi MilanoPiccoli Traslochi Milano e Provincia, Traslochi Monza Brianza e Lombardia. Offriamo anche servizio di Traslochi Nazionali, Traslochi Internazionali e Sgomberi. Ti garantiamo efficienza, rapidità e convenienza.

Contattaci per un preventivo!