Trasloco Milano Roma e Roma Milano

16 Febbraio 2021

Oggi parliamo di una situazione più frequente di quello che si possa pensare: effettuare un trasloco Milano Roma (e viceversa). Le due città, infatti, detenendo il primato per estensione e numero di abitanti a livello italiano, risultano sempre più ambite. Questo sia per motivi di studio, che di lavoro: soprattutto a Milano, infatti, è possibile trovare numerose opportunità professionali e università di prestigio. Ma anche Roma, la città eterna, riserva, spesso, ottime possibilità. In questo articolo troverete alcuni consigli su come affrontare il vostro trasloco Milano Roma o viceversa!

Trasloco Milano Roma / Roma Milano: i vantaggi

Tantissime persone stanno scegliendo di trasferirsi da Roma a Milano per motivi di studio o di lavoro. Molti giovani, infatti, scelgono il capoluogo lombardo per costruirsi un futuro migliore studiando in università di alto livello come la Bocconi e la Cattolica, mentre professionisti nel campo della moda, della ristorazione, dell’editoria possono trovare numerose opportunità.

Anche Roma, però, può offrire molto: a livello universitario troviamo, oltre alle statali, anche la celebre LUISS; in campo lavorativo, invece, negli ultimi anni la capitale d’Italia si è rivelata molto proficua, soprattutto in settori come l’arte, la ricerca e l’archeologia. Roma è, infatti, un vero e proprio museo a cielo aperto.

Prezzi Trasloco Milano Roma / Roma Milano

Quanto costa un Trasloco Milano Roma o viceversa? Innanzitutto, bisogna tener conto della distanza e raddoppiarla (per via del viaggio andata e ritorno). Milano dista da Roma circa 600 km: bisognerà, quindi, mettere in preventivo 1.200 chilometri di viaggio con relative spese per mezzi e personale della ditta di trasloco. Oltre ciò, dovremo aggiungere anche numero e ingombri degli oggetti che dovremo trasportare, oltre ad eventuali servizi aggiuntivi come imballaggio completo, trasporto di beni delicati e fragili, smontaggio e rimontaggio di mobili.

Tempistiche Trasloco Milano Roma / Roma Milano

Il tempo di viaggio di un trasloco Milano Roma, per un fugone adibito alle operazioni, è stimato in circa mezza giornata. Oltre questo tempo, però, va aggiunto quello necessario per il carico e scarico di mobili e scatoloni, che potrebbe durare anche ore, soprattutto se sono necessarie operazioni di smontaggio e rimontaggio di complementi di arredo e mobilia. In questo caso, non è difficile che il vostro trasloco Milano Roma possa estendersi anche al giorno successivo.

Trasloco Milano Roma con MGM

A fronte di quanto detto, è evidente che bisogna studiare con cura modalità e tempi del trasloco Milano Roma, evitando situazioni e personaggi improvvisati. Per fare ciò, potete affidare il tutto a una ditta seria e preparata come MGM Traslochi: vi offriamo tutta la nostra esperienza nel settore, anche per i vostri traslochi MilanoPiccoli Traslochi Milano e Provincia, Traslochi Monza Brianza e Lombardia. Ci occupiamo altresì di Traslochi Nazionali, Traslochi Internazionali e Sgomberi. Ti garantiremo un servizio efficiente, rapido e conveniente.

Contattaci per un preventivo!