Piccoli traslochi Milano: cosa sono?

13 Febbraio 2021

Piccoli Traslochi Milano – Se avete fatto un giro sul nostro sito, sarete diventati sicuramente esperti sull’intricato mondo dei traslochi. In quest’articolo, però, parleremo di una tipologia di trasferimento oggetti sempre più diffusa, soprattutto a Milano, per via della grande quantità di studenti universitari e giovani lavoratori: stiamo parlando dei piccoli traslochi Milano. Vediamo cosa sono!

Cosa sono i Piccoli traslochi Milano

Iniziamo con l’elemento principale che differenzia un normale trasloco da un piccolo trasloco: quest’ultimo, infatti, nonostante possa essere confuso con il primo, non prevede il trasporto di mobili e oggetti ingombranti. I piccoli traslochi Milano, di solito, comprendono oggetti di piccole e medie dimensioni, effetti personali, vestiti, e valigie. Questa tipologia di trasloco è richiesta da studenti e giovani lavoratori (ma anche manager) i quali, di solito, hanno pochi oggetti da trasportare. Allo studente serviranno solo i suoi libri e vestiti, al professionista il computer e qualche cartella di documenti. Un piccolo trasloco, quindi, può essere effettuato anche da una sola persona (ovviamente del settore!).

piccoli traslochi Milano

Piccoli traslochi Milano: la differenza con il trasporto

La principale differenza tra un servizio di trasporto e uno di piccoli traslochi Milano è la mole di lavoro che l’operatore deve svolgere: mentre un piccolo trasloco prevede il trasferimento di un basso numero di scatoloni e oggetti poco ingombranti, un trasporto vero e proprio può includere anche complementi d’arredo (divani, letto, armadi) e grandi elettrodomestici (frigorifero, lavatrice, lavastoviglie). Quest’ultimo, ovviamente, presenta grandi differenze anche a livello di tempistiche, a causa delle operazioni di smontaggio e rimontaggio, spesso necessarie per il compimento del lavoro. Inoltre, avendo a che fare con oggetti anche molto pesanti, l’operazione di trasporto richiede spesso due persone, con conseguente aumento dei costi.

Prezzi Piccoli traslochi Milano

Parlando proprio di costi: qual è il prezzo per un servizio di piccoli traslochi Milano? Dipende, ovviamente, da una serie di fattori come quantità e ingombri degli oggetti da trasportare. Di solito, per un piccolo trasloco standard effettuabile da un solo operatore, i prezzi vanno dai 50 fino ai 300-400 euro. Costi, quindi, abbastanza contenuti rispetto ai normali traslochi con gestione di mobili ed elettrodomestici.

MGM piccoli traslochi Milano

Traslochi Milano e provincia, Traslochi Monza Brianza - MGM Traslochi

Siete alla ricerca di una ditta che si occupi dei vostri piccoli traslochi Milano? Trovare noi, allora è stata una fortuna! In virtù della nostra esperienza pluriennale vi offriamo serietà, rapidità e competenza a prezzi estremamente competitivi. MGM Traslochi: siamo leader nel settore traslochi MilanoPiccoli Traslochi Milano e Provincia, Traslochi Monza Brianza e Lombardia. Ci occupiamo, inoltre, di Traslochi Nazionali, Traslochi Internazionali e Sgomberi. 

Contattaci subito per un preventivo!