Traslocare a Milano: guida alle tempistiche

3 Febbraio 2021

Bene, è arrivato il momento di traslocare a Milano. L’operazione non è facile come potrebbe sembrare: i numerosi problemi che potrebbero insorgere durante un trasloco sono, infatti, fonte di ansie e stress. Per minimizzarli è fondamentale un’organizzazione attenta di tutte le fasi e, soprattutto, muoversi con anticipo in modo da dare il giusto preavviso alla ditta che si occuperà del trasferimento. Il nostro consiglio è di iniziare 6 mesi prima del giorno del trasloco: qui sotto troverete la nostra guida sule cose da fare mese per mese!

Cosa fare prima di traslocare a Milano

Traslocare a Milano

• 6 mesi prima:

Una volta accertato che stai per lasciare la vecchia abitazione (o locale commerciale) per traslocare a Milano, inizia a fare una ricerca sul web per trovare le migliori ditte di traslochi della tua zona. Ti consigliamo di focalizzarti su quelle imprese che offrono numerosi servizi (come quelli aggiuntivi al trasloco) e la possibilità di preventivo gratuito online.

• 3 mesi prima:

Ora puoi richiedere il preventivo personalizzato alla ditta scelta (consigliamo di selezionarne almeno 3) fornendo quante più informazioni possibili sul trasloco (posizione appartamento / ufficio / locale, numero di oggetti da trasportare, necessità di servizi aggiuntivi), preferibilmente organizzando un sopralluogo.

• 2 mesi prima:

con almeno 3 preventivi alla mano, ora puoi scegliere la ditta di traslochi che fa per te: come detto prima, oltre alla convenienza, analizza anche altri aspetti come gli eventuali servizi aggiuntivi e in che modo l’azienda si è relazionata con te per capire se si tratta di veri professionisti del trasloco. Una volta deciso, puoi chiedere un accordo o contratto ed eventuali forniture di imballaggi (nel caso in cui intendessi di procedere tu stesso a selezione e imballaggio dei tuoi beni)

• 1 mese prima:

Se hai deciso di procedere in autonomia all’imballaggio dei tuoi oggetti, ora puoi finalmente procedere, iniziando a svuotare mobili e armadi. Ti consigliamo di effettuare un’accurata divisione degli oggetti (es: oggetti fragili, oggetti bagno, oggetti cucina, ecc) e scrivere sugli scatoloni il contenuto, in modo da rendere il lavoro molto più semplice.
Se, invece, vuoi affidare tutto all’impresa di traslochi, lascia fare ai professionisti! Ti basterà attendere fino a pochi giorni prima del trasloco.

• 1 settimana prima:

Chiedi conferma all’impresa di traslochi su giorno, orario, tempistiche di imballaggio, ecc, e goditi il tuo trasferimento senza stress! Traslocare a Milano seguendo i consigli di MGM, quindi, può risultare veramente una passeggiata.

Traslocare a Milano con MGM

Affida tutto a noi: MGM ti offre numerosi servizi per velocizzare il tuo trasloco come quello di smontaggio e rimontaggio mobili, oltre a interventi elettrici, idraulici e di muratura. Inoltre, ci occupiamo anche del riposizionamento dei tuoi oggetti nei nuovi locali.

Siamo professionisti del trasloco e vi offriamo tutta la nostra esperienza nel settore, anche per i vostri traslochi MilanoPiccoli Traslochi Milano e Provincia, Traslochi Monza Brianza e Lombardia. Ci occupiamo anche di Traslochi Nazionali, Traslochi Internazionali e Sgomberi. Ti garantiremo un servizio efficiente, rapido e conveniente.

Contattaci per un preventivo!