Trasloco Monza come prepararli

1 Febbraio 2021

Trasloco Monza: come prepararli al meglio

Stai cercando informazioni su Trasloco Monza? Per poter affrontare al meglio il trasferimento è necessario pianificare al meglio il trasloco e affidarsi a una ditta di professionisti. In questo articolo scopriremo i vantaggi di un trasferimento a Monza, cittadina vicina a Milano ma immersa nel verde e priva del caos del capoluogo lombardo!

Trasloco Monza, città ideale

Trasloco Monza come prepararli
Trasloco Monza come prepararli

Traslocare è sempre fonte di stress e preoccupazioni, in particolar modo se si ha intenzione di farlo da soli.

È molto importante trovare una ditta specializzata in Trasloco Monza che sia capace di assistervi al meglio durante tutte le fasi dell’operazione, con particolare attenzione durante quelle di imballaggio e trasporto, in modo da evitare eventuali danni. Questo vale anche per i Piccoli Trasloco Monza: infatti, anche se gli scatoloni o gli oggetti da spostare sono pochi, è fondamentale usufruire dei servizi di un’impresa seria e affidabile, per evitare preoccupazioni.

Il trasferimento da Milano a Monza è sempre più comune sia tra le famiglie, ma anche da single (studenti o giovani lavoratori). Questo per via dell’accoglienza della città brianzola, ricca di aree verdi e costruzioni di prestigio.

Traslochi e Piccoli Trasloco Monza: il preventivo

Per il tuo Trasloco Monza risulta importantissimo verificare il preventivo effettuato dalla ditta di traslochi: puoi confrontare le offerte di imprese diverse, usufruendo del servizio di preventivo gratuito offerto dalla maggioranza di esse. Una volta compreso qual è l’offerta migliore per le tue esigenze, è opportuno chiarire con la ditta i dettagli riguardanti i Servizi di cui necessiti, per evitare inaspettati costi extra in seguito.

Infine, un altro fattore fondamentale che influisce sul prezzo è il periodo dell’anno scelto. Il migliore, indicativamente, è quello che va da ottobre a giugno (bassa stagione): questo perché, durante gli altri mesi, il numero di traslochi aumenta (e, di conseguenza, anche il prezzo lievita). Il prezzo varia anche base ai giorni della settimana: per risparmiare è preferibile sceglierei giorni lavorativi piuttosto che festivi.

Per i Piccoli Trasloco Monza, bisogna assicurarsi che il prezzo proposto sia inferiore a quello di un normale trasloco. Questo perché, ovviamente, un piccolo trasloco per privati o aziende è costituito solo da un numero limitato di scatoloni, valigie, documenti o effetti personali e non necessità di piattaforme o scale per raggiungere il piano.

Traslochi Monza: cosa deve includere il preventivo?

Il preventivo realizzato dall’impresa di professionisti per i tuoi Traslochi Monza dovrebbe includere informazioni relative a:

  • Assicurazione: assolutamente fondamentale un riferimento a polizze assicurative che coprano ogni tipologia di danno che potrebbe essere causato ai tuoi beni durante il trasporto, soprattutto nel caso si tratti di oggetti di valore;
  • Permessi di accesso e occupazione: altro aspetto molto importante per i tuoi traslochi Monza è quello relativo ai vari permessi per l’accesso alle zone con limitazioni e occupazione di suolo pubblico. A Monza, in particolare, sono presenti tre zone a traffico limitato in cui si può accedere solo temporaneamente e dopo aver fatto richiesta al Comune.
  • Smaltimento mobili e rifiuti: esattamente come per Milano e tutte le altre città italiane, lo smaltimento dei rifiuti è un aspetto molto importante e delicato, sia per i Traslochi che Piccoli Traslochi. Il Comune di Monza mette a disposizione un comodo servizio di ritiro a domicilio, che comprende un massimo di 5 pezzi all’anno.

MGM Traslochi Monza Brianza e Provincia

Per i tuoi Traslochi e Piccoli Traslochi Monza Brianza e Provincia affidati a MGM! I nostri servizi si caratterizzano per la loro convenienza derivante dalla conoscenza dei costi di mercato. Assicuriamo tempestività negli interventi, accortezza e competenza nella gestione di tutto il vostro trasloco a Monza e Provincia.

È possibile richiedere un preventivo gratuito e personalizzato riempiendo il nostro modulo: vi ricontatteremo al più presto con la soluzione più adeguata alle vostre esigenze di spostamento!