Come prepararsi al trasloco

28 Gennaio 2021

Cambiare casa è uno dei momenti più importanti della nostra vita. Le cause possono essere molteplici, dall’allargamento della famiglia a uno scatto di carriera o promozione, ma anche un trasferimento improvviso. Ma come prepararsi al trasloco nella maniera migliore? Ecco qualche suggerimento.

Valuta ingombri e dimensioni della nuova casa

Innanzitutto, per prepararsi al trasloco bisogna prendere tutte le misure degli ingombri del nuovo appartamento (o locale): questo ti permetterà di capire bene quali mobili e oggetti potrai portare con te e quali, invece, scartare.

Come prepararsi al trasloco
Come prepararsi al trasloco

Seleziona mobili e oggetti

Dopo la valutazione degli spazi, dovrai decidere quali oggetti e arredamenti vuoi / puoi portare nella nuova casa e quali no. È molto probabile, infatti, che alcuni mobili non siano compatibili con le dimensioni delle stanze, oppure non siano allineati a livello di stile. Importante: ricorda che tutto ciò che non ti serve più non può essere buttato normalmente nei cassonetti, ma deve essere correttamente smaltito. Puoi contattare l’azienda di smaltimento rifiuti del tuo comune o, in alternativa, un’impresa specializzata in Sgomberi e smaltimento.

Scegli l’impresa di traslochi

Se non vuoi fare da te per evitare inutili ansie e situazioni di stress e preferisci affidarti a dei professionisti del trasloco, dovrai necessariamente scegliere la ditta migliore per le tue esigenze. Puoi capire qual è quella giusta in base a vari fattori:

  • Prezzo trasloco: non sempre un prezzo più alto è garanzia di un lavoro migliore. Tante ditte, come MGM Traslochi, sono capaci di fornirti un servizio professionale a prezzi concorrenziali, soprattutto per quanto riguarda i Traslochi Milano e Provincia;
  • Preventivo trasparente: analizza attentamente il preventivo per assicurarti di non avere spiacevoli sorprese e trovare spese impreviste dell’ultimo minuto. Le migliori imprese di traslochi forniscono un preventivo trasparente completo di tutte le singole voci di costo in modo da evitare ogni tipo di inconveniente;
  • Servizi aggiuntivi: è probabile che tu possa avere bisogno di servizi extra al trasloco, come interventi di idraulico, imbianchino o elettricista. Se così fosse, affidati a una società di traslochi che offra anche questi servizi!

MGM Traslochi Milano e provincia: sgomberi e smaltimento mobili

Vuoi toglierti tutte le preoccupazioni? Affidati a MGM Traslochi! La nostra squadra di Professionisti del Trasloco è specializzata in Traslochi Milano e Provincia, Traslochi Monza Brianza e Lombardia. Ci occupiamo anche di Traslochi Nazionali, Traslochi Internazionali. Ti garantiremo un servizio efficiente, rapido e conveniente grazie alla nostra esperienza pluriennale e conoscenza del territorio. Contattaci per un preventivo!

lombardo. Siamo, infatti, leader nel settore Traslochi Milano e Provincia, Monza Brianza e Lombardia.