Smaltire scatoloni

23 Gennaio 2021

Come smaltire scatoloni e oggetti del trasloco

Traslocare a Milano è un’operazione meno facile di quello che può sembrare: ad esempio un aspetto molto importante e difficile è smaltire scatoloni e oggetti del trasloco, dagli oggetti danneggiati e inutili agli scatoloni utilizzati durante il trasporto. La mossa migliore è certamente quella di affidarsi ad una ditta di professionisti del settore. In questo articolo vedremo come affrontare al meglio lo smaltimento dei nostri rifiuti.

Smaltimento rifiuti: come comportarsi

Come smaltire scatoloni e oggetti del trasloco
Come smaltire scatoloni e oggetti del trasloco

Innanzitutto, è opportuno fare un’attenta analisi di quali oggetti sono veramente utili e quali no, tra mobili, effetti personali, vestiti…Ciò che non ci serve più, infatti, può essere smaltito per semplificare l’operazione di trasloco. Come dicevamo, la scelta migliore è sicuramente quella di affidarsi ad operatori specializzati, capaci di ottimizzare al massimo l’operazione di smaltimento. I professionisti, infatti, si occuperanno di tutti quegli aspetti necessari come il trasporto degli oggetti nelle discariche autorizzate, agendo nella legalità e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Anche gli scatoloni utilizzati per imballare e trasportare i propri effetti personali devono essere smaltiti. Come fare? Per prima cosa, bisogna smontarli ed appiattirli per non occupare troppo spazio. Anche in questo caso consigliamo vivamente di affidarsi a dei professionisti, magari la stessa impresa che effettua il trasloco: ciò garantirà un’ottimizzazione di tempistiche e costi.

Devi smaltire le tue scatole? Affidati a MGM

Grazie all’esperienza acquisita sul campo, MGM Traslochi effettua le operazioni di sgombero e smaltimento con grande rapidità (anche in giornata), con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, grazie anche ai contatti con le principali discariche autorizzate ed isole ecologiche della Lombardia. Smaltire scatole, scatoloni, oggetti vecchi, rotti e tutto ciò di cui vuoi liberarti non sarà più un problema. Ci occupiamo anche di sgombero solai e sgombero cantine su Milano, Monza Brianza e provincia, con area operativa estesa su tutto il territorio nazionale.

Contattaci per un preventivo gratuito!