Imbiancare casa anche quando è vecchia

20 Gennaio 2021

Non tutti sanno che il trasloco non si conclude svuotando l’ultimo scatolone. Organizzare un trasferimento nella propria o in un’altra città non vuol dire soltanto spostare oggetti e mobili da una casa all’altra: spesso, infatti, è necessario eseguire lavori aggiuntivi nell’abitazione che si sta lasciando. In questo articolo parleremo di come imbiancare casa.

Imbiancare casa anche quando è vecchia
Imbiancare casa anche quando è vecchia

Cosa fare dopo il trasloco

Appena terminato il trasloco è necessario assicurarsi di rispettare tutti gli obblighi contrattuali (e non solo) con il precedente proprietario di casa. Ad esempio, una clausola ricorrente nel contratto di affitto è quella di provvedere alla sistemazione di eventuali danni arrecati ad arredamenti, elettrodomestici e oggetti vari presenti all’interno dell’abitazione. Sostituire una tenda strappata, un divano logoro o una lavatrice rotta per via dell’utilizzo frequente o errato è compito dell’inquilino, ovviamente se documentabile che quest’ultimo abbia causato il guasto.

Imbiancare casa dopo un trasloco

Molti contratti di affitto prevedono una caparra per la tinteggiatura dell’appartamento dopo che è stato lasciato: di frequente, però, accade che gli inquilini decidano provvedere personalmente all’operazione, ad un costo inferiore rispetto la caparra. nel caso non sia necessaria imbiancatura, infatti, la caparra viene restituita a chi l’ha precedentemente versata.

Va detto che la di tinteggiatura di un appartamento risulta un’operazione piuttosto economica. Al tempo stesso, però, è fondamentale affidarsi a dei professionisti per un lavoro a regola d’arte. Questo per via delle “mani” di pittura da stendere, spesso in giornate differenti, che potrebbero complicare le cose per l’ex inquilino, soprattutto se trasferito in una città diversa.

Imbiancatura dopo trasloco, perché affidarsi a professionisti

Delegare a dei professionisti l’operazione di tinteggiatura dell’appartamento comporta numerosi vantaggi; questi i più importanti:

Risparmio di tempo: come anticipato, imbiancare le pareti di un appartamento può richiedere più giorni in base ai tempi di asciugatura della vernice utilizzata, che va stesa in più passaggi. Ne consegue che è molto importante rivolgersi dei professionisti, che conoscano il mestiere e ottimizzino i tempi;

Lavoro professionale: nonostante possa sembrare un lavoro che può fare chiunque, imbiancare casa non è sempre facile ed il risultato potrebbe essere deludente. Spessissimo la tinteggiatura “fai da te” presenta, infatti, errori di applicazione che provocano “danni” come aloni, zone più scure e macchie sulla superficie. Ovviamente una ditta con esperienza nel settore, utilizzando strumenti e tecniche adatte, eseguirà il lavoro senza spiacevoli sorprese;

Tempismo e tempestività: Ultimo aspetto fondamentale è il tempismo. Quasi sempre, infatti, durante il trasferimento nella nuova casa, tra spostamenti, scatoloni e imballaggi, non si ha a disposizione molto tempo per tornare nella vecchia. Ecco perché delegare a dei professionisti come noi di MGM risulta la soluzione migliore!

MGM Traslochi Milano: imbiancatura e tinteggiatura appartamenti

Se stai cercando una ditta che, oltre al trasloco, si faccia carico della tinteggiatura della tua vecchia casa, ti diamo la soluzione. Il team di MGM Traslochi ha esperienza decennale anche in Servizi Aggiuntivi come imbiancature e piccole ristrutturazioni. Non esitare a contattarci per un preventivo gratuito!