Scatole e scatoloni per trasloco

18 Gennaio 2021

Scatole e scatoloni per trasloco: dove trovarli

Gli scatoloni sono, insieme al pluriball, veri protagonisti di ogni trasloco: economici, leggeri e riciclabili, possono ospitare senza problemi oggetti di piccole e medie dimensioni. Possiamo acquistare scatoloni per trasloco in negozi e siti specializzati (vendita imballaggi), ad esempio, le nostre offerte), ma se vogliamo risparmiare ulteriormente, ecco qualche dritta!

Utilizza gli scatoloni che già hai: è probabile che la nostra cantina, mansarda, garage o box abbia a disposizione scatoloni inutilizzati da poter utilizzare per il trasloco. Un’unica raccomandazione: dobbiamo assicurarci che siano asciutti e in buono stato. Spesso, infatti, la tenuta delle scatole di cartone è compromessa dall’umidità, abbastanza comune nei locali seminterrati.

Scatole e scatoloni per trasloco: dove trovarli
Scatole e scatoloni per trasloco: dove trovarli

Chiedi a supermercati, magazzini e centri commerciali: queste strutture ricevono e smaltiscono decine, se non centinaia, di scatoloni ogni giorno e sono ben liete di regalare cartoni inutilizzati. Ci basterà chiedere ai dipendenti o al titolare di un supermercato o grande magazzino per avere scatoloni per trasloco gratis, aiutando anche l’ambiente (riutilizzandoli per il nostro trasloco).

Tipi di scatoloni da trasloco

Di seguito le più comuni tipologie di scatoloni per il vostro trasloco:

Scatolone in cartone ondulato a onda singola: forse i più utilizzati al mondo, questi scatoloni economici possono essere utilizzati per imballare tantissimi oggetti. Di solito vengono forniti stesi e poi, una volta riempiti, si chiudono con nastro adesivo da pacchi (scotch marrone).

Scatolone a doppia onda: più resistenti e di qualità (e prezzo) superiore rispetto a quelli ad onda singola, questi scatoloni presentano uno strato ondulato aggiuntivo che rinforza le pareti in cartone.

Scatole in cartone porta abiti: scatole che si sviluppano in altezza, adatte al trasporto di vestiti grazie anche alla barra appendiabiti sulla parte superiore. Sono dette anche “scatole armadio”.

Chi non volesse occuparsi in prima persona del trasloco, ovviamente, può rivolgersi a dei professionisti come noi di MGM: ci occuperemo di tutto, dalla scelta dei materiali, ad imballaggio e trasporto. Siamo leader nel settore Traslochi Milano e Provincia, Monza Brianza e Lombardia. Ci occupiamo anche di Traslochi Nazionali, Traslochi Internazionali e Sgomberi.

Contattaci per un preventivo senza impegno!