Traslochi Milano: come evitare truffe

15 Gennaio 2021

I Traslochi Milano sono all’ordine del giorno, e negli ultimi anni sono aumentate a dismisura le persone (studenti, famiglie, professionisti) che scelgono di trasferirsi nel capoluogo lombardo. Essendo la domanda così alta, l’offerta è in costante crescita e, soprattutto sul web, si trovano sempre più annunci di persone o ditte che si spacciano per professionisti del trasloco, offrendo servizi a prezzi incredibilmente bassi.

Traslochi Milano: come evitare truffe
Traslochi Milano: come evitare truffe

Si tratta, a volte, di veri e propri truffatori. In questo articolo troverete i raggiri più comuni e alcuni nostri consigli per tutelarvi.

1 Traslochi Milano low cost

Se state cercando qualcuno che si occupi del vostro trasloco, avrete sicuramente letto la dicitura “Traslochi Milano Low Cost” su svariati siti di annunci. Vi consigliamo vivamente di fare attenzione: il più delle volte, dietro questi annunci ci sono persone tutt’altro che esperte nel settore. Spesso si tratta di privati con un furgone di proprietà (o addirittura noleggiato) che millantano di essere professionisti per riuscire a guadagnare entrate extra. Ovviamente in nero e senza alcun tipo di garanzia. Come se non bastasse, questi individui a volte neanche si presentano all’appuntamento o, peggio, non rispettino gli accordi sul prezzo pattuito chiedendovi una cifra più alta. Perciò, evitate accordi telefonici e pretendete un documento scritto, che indichi tutte le informazioni nella maniera più dettagliata possibile.
Per scoprire se effettivamente state parlando con uno di questi falsi professionisti, vi conviene chiedere referenze per confermarne le competenze oppure smascherarli!

2 Traslochi Milano con car-sharing

Un’altra ingegnosa truffa nel campo dei traslochi Milano. Molti falsi traslocatori che, a differenza di quelli sopracitati, non possiedono un mezzo per il trasporto di oggetti, utilizzano all’occorrenza le auto dei servizi di car-sharing. Inutile dire che si tratta di una pratica illegale e pericolosa, sia per le persone (immaginate quanto può essere sicuro trasportare un mobile all’interno di un’utilitaria), sia per i vostri oggetti, che saranno sicuramente soggetti a urti e danni.
Molto meglio noleggiare un furgone delle dimensioni adeguate al trasporto, o rivolgersi ad una ditta di traslochi vera e propria.

Sgomberi Milano gratis: non fidatevi!

Altra situazione potenzialmente pericolosa per il vostro portafoglio è quella degli sgomberi gratuiti: innanzitutto, una ditta seria di traslochi non potrà mai assicurarvi uno sgombero senza costi in cambio di mobili, a causa della rapida svalutazione dei complementi d’arredo odierni. Ancora peggio, può succedere che alcuni criminali utilizzino questa dicitura come “esca” per ripulire il vostro locale: in poche parole, derubarvi.
Il nostro consiglio è di affidarvi sempre a imprese serie e referenziate, che si occupino anche del corretto smaltimento degli oggetti presso isole ecologiche e discariche autorizzate. Alcuni dei criminali di cui sopra, infatti, con buona probabilità scaricheranno abusivamente il materiale in piazzali, aree di sosta o a bordo strada, contravvenendo gravemente alla legge e arrecando danni all’ambiente.

Traslochi e sgomberi con MGM Traslochi Milano

Vuoi evitare situazioni spiacevoli o pericolose come quelle descritte nell’articolo? Per i tuoi Traslochi Milano affidati a noi. Ti garantiamo professionalità, rapidità e convenienza. Nessuna sorpresa! Siamo tra le aziende leader nel settore Traslochi Milano e Piccoli Traslochi Milano e Provincia, Traslochi Monza Brianza e Lombardia. Ci occupiamo anche di Sgomberi e Traslochi Nazionali e Traslochi Internazionali.

Contattaci per un preventivo!